carabinieri. DENUNCE A PISTOIA E IN PROVINCIA

Carabinieri
Carabinieri

PISTOIA-AGLIANA. Nel corso di un servizio di controllo del territorio a largo raggio effettuato dai militari della Compagnia di Pistoia nel corso della notte, sia nel centro abitato del capoluogo sia in altri comuni limitrofi della provincia, sono state denunciate in stato di libertà tre persone.

A Pistoia, in via Fiorentina, un 34enne domiciliato a Pistoia, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, è stato denunciato per spaccio di una dose di marijuana nei confronti di un 22enne del luogo, che è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.

Nella successiva perquisizione domiciliare a casa dello spacciatore i militari hanno sequestrato una dozzina di grammi di cocaina nascosta in parte in un portaombrelli e in parte in camera da letto, nonché un piccolo quantitativo di hashish.

Sono stati segnalati alla Prefettura anche quattro giovani fra i 16 e i 26 anni, controllati nella zona di piazza San Francesco e risultati in possesso di cocaina, marijuana e hashish per uso personale.

Ad Agliana, in via Toscana è stato denunciato un 42enne pratese sorpreso in stato di ebbrezza alla guida di una Fiat Panda di proprietà di un familiare.

L’uomo, il cui tasso alcolico è risultato essere tre volte superiore a quello consentito, era inoltre privo della patente di guida già ritiratagli dalla Polizia Municipale di Prato nel marzo dello scorso anno sempre per guida in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sempre in via Toscana una 34enne pistoiese, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, è stata denunciata per porto abusivo di arma bianca perché, controllata mentre era alla guida della propria Nissan Micra è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico di 20 cm., che custodiva nella tasca portaoggetti del lato guida.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email