CONCERTO A PISTOIA SOTTERRANEA

Francesco Biadene
Francesco Biadene

PISTOIA. Domani, 19 novembre, alle 18 Francesco Biadene, giovane e talentuoso musicista pistoiese, torna ad esibirsi nella suggestiva location di Pistoia Sotterranea con il suo ultimo album “Le Nuvole, Il Tempo e L’Aurora”.

Presenterà il suo nuovo lavoro, realizzato grazie alla vittoria del bando «Toscana100band», progetto di Giovanisì che finanzia artisti o band, e che rappresenta il riassunto di tutto quello che l’artista ha imparato e sperimentato musicalmente e umanamente nel corso della sua carriera professionale.

Il tempo è l’elemento più presente all’interno dei testi, inteso come capacità di scegliere o meno alcuni momenti della nostra vita, in particolare quello in cui scrivere canzoni.

Ad accompagnarlo troviamo la metafora delle nuvole, che ricordano la ciclicità della nostra vita e la tranquillità con cui dobbiamo affrontarla, ed infine l’aurora, percepita come l’equilibrio che Francesco Biadene cerca continuamente, «un momento di totale presenza in cui gli opposti si rivelano per quello che sono, complementari e indivisibili».

Tre tematiche ben visibili nel titolo e allo stesso tempo nascoste nelle pieghe dei testi, pronte ad emergere ad un ascolto più attento.

Il concerto vedrà la partecipazione di diversi artisti: Davide Malito Lenti alla batteria, Elena Alibrandi come seconda voce ed altri ospiti.

Costo di partecipazione compreso aperitivo € 6,00.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0573/368023.

[francesca giunti]

Print Friendly, PDF & Email