PRATO. Arriva il Black Friday a Prato. Oggi, venerdì 25 novembre, sarà possibile dedicarsi allo shopping approfittando per l’intera giornata di prezzi speciali sui capi di stagione.
A partecipare, secondo un’indagine svolta da Confcommercio, saranno numerose attività commerciali pratesi che, seguendo la tendenza americana, proporranno sconti che si aggirano intorno al 30% per invogliare i consumatori ad entrare nei negozi ed avere l’occasione di acquistare anche i primi regali di Natale.
Il “venerdì nero”, sempre più presente anche in Italia, è infatti usanza tipica degli Stati Uniti dove i negozianti presentano sconti speciali il quarto venerdì di novembre (il giorno dopo il Ringraziamento) allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.
Per Confcommercio si tratta di un’importante occasione per promuovere il commercio locale aprendosi alle nuove tendenze, e per attrarre clienti che potranno approfittare di prezzi imperdibili.
“Sfrutteremo sicuramente l’occasione del Black Friday proponendo importanti offerte dei nostri prodotti – dichiara Alessandra Risaliti, titolare della Profumeria Risaliti –. È un modo innovativo di venire incontro alle forti richieste che ci sono pervenute in questi giorni da parte della clientela”.
“Aspettiamo i nostri clienti con sconti su prodotti di abbigliamento uomo e donna – afferma Sandra Coppini, titolare di Coppini Sport –. È un’iniziativa a cui stavamo pensando dallo scorso anno e che siamo sicuri avrà un riscontro più che positivo”.
[martini – confcommercio pt-po]