SERRAVALLE. Da tempo, nel comune di Serravalle, e in particolare nella zona di Casalguidi e Cantagrillo, si ripetono quotidianamente decine di furti nelle abitazioni, nei box e nei garage e, ultimamente, anche qualcuno è stato anche vittima della spaccata dell’auto.
Un senso generale di insicurezza si sta diffondendo nella popolazione che è allarmata per tutto quello che avviene ed è ancora più preoccupata perché gli episodi avvengono anche in pieno giorno, dando la sensazione che i malviventi si sentano al sicuro.
Per questo motivo ho presentato un’interrogazione urgente al Sindaco di Serravalle per coinvolgere le forze di polizia municipale nell’opera di pattugliamento del territorio, che riporto qui sotto.
Al Sindaco del Comune di Serravalle Pistoiese
Oggetto: interrogazione a risposta orale
Da tempo, nel territorio comunale, si ripetono furti che hanno le stesse caratteristiche.
Oltre i colpi messi a segno dai malviventi negli appartamenti, ormai costanti e, purtroppo, non solo nel comune di Serravalle, ultimamente sono in preoccupante aumento i furti di biciclette custodite in autorimesse private ed episodi di danneggiamento agli autoveicoli allo scopo di sottrarre gli oggetti contenuti all’interno.
Quello che fa aumentare il senso di insicurezza nei cittadini è il fatto che questi episodi avvengono in pieno giorno, dando quindi la sensazione che gli autori dei reati in questione si sentano relativamente al sicuro, quasi certi di non essere fermati da nessuno, nemmeno da chi è preposto al controllo.
Poichè le forze dell’ordine fanno già un ottimo lavoro di controllo e prevenzione ma, probabilmente, non sufficiente a dare sicurezza ai nostri concittadini, con la presente, il sottoscritto consigliere comunale
INTERROGA
il Sindaco per sapere se l’Amministrazione ha intenzione di intervenire con il corpo di Polizia Municipale per un’attenta vigilanza su tutto il territorio comunale, al fine di prevenire e reprimere i crimini che vengono commessi.
Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Popolari e Riformisti