rifiuti. GESTORE UNICO? FDI-AN: «UNA BUFFONATA CHE PAGHEREMO CON LA SALUTE»

Daniele Ferranti
Daniele Ferranti, Fdi-An

QUARRATA. Sulla nascita della nuova azienda che gestirà il servizio dei rifiuti  (leggi) interviene Daniele Ferranti (Fdi-An Quarrata):

Queste saranno le tappe. Formazione della società, acquisizione dell’impianto di Montale con pagamento del mutuo che si accolleranno i nuovi proprietari.

E fin qui sono certo che i nostri sindaci (Mazzanti compreso) saranno allietati di sbarazzarsi dell’impianto di via Tobagi perché a loro non interessa la salute dei loro cittadini bensì di lavarsi le mani dalle magagne.

Perché la verità è che la nuova società, per pochi spiccioli, acquisirà totalmente l’impianto di incenerimento e quindi non dovrà più realizzare l’impianto di Case Passerini; porterà tutto o parte dell’indifferenziato a Montale e la Piana pistoiese diverrà ancor di più la terra dei tumori”.

“Fdi-An cercherà di contrastare questa mossa suicida del Pd perché a nostro parere il Cis deve entrare nella società ma perché all’impianto di proprietà dei Comuni, pagato il mutuo, si possa dismettere con l’incenerimento.

Basta buffonate che vanno a ledere sulla salute dei cittadini. E spero che nel 2017 i cittadini sappiano scegliere tra chi vuole raddoppiare l’incenerimento (Pd) e chi invece tiene alla salute dei propri concittadini portando alla chiusura dell’impianto.

Daniele Ferranti – Fdi-An

Print Friendly, PDF & Email