pistoia. “GIORNATA DELLA RICERCA SOCIALE”

Locandina dell’evento
Locandina dell’evento

PISTOIA. Venerdì prossimo 16 dicembre, al Circolo “Le Fornaci”, in via Fornacione 52, a Pistoia, dalle 17:30 sino alle 24, PoieinLab terrà la sua prima “Giornata della Ricerca Sociale: sapere per scegliere, conoscere per fare”.

Un appuntamento con il territorio e con i cittadini, per restituire un anno di lavoro, per anticipare quello del 2017, per presentare le attività ed i servizi offerti, per avvicinare le persone alla logica ed ai metodi dell’indagine sociale.

Tanti gli appuntamenti previsti. Dalle 18 alle 19:30, un incontro su “I sondaggi, questi sconosciuti!”: Sandro Landucci, docente di Metodologia dell’Università di Firenze, e Francesco Maggina, statistico di PoieinLab, spiegheranno i limiti e le potenzialità di uno strumento di rilevazione così centrale nella vita politica ma forse troppo complesso perché possa avere buone probabilità di previsione.

Alle 18 Paolo Beneforti, artista, Filippo Basetti, fotografo professionista e Costanza Gasparo, giovane ricercatrice appassionata di arte visuale, “commenteranno” – con proprie esposizioni – i cambiamenti ed i problemi sociali del territorio pistoiese.

Alle 21, una breve presentazione di PoieinLab e di “Cambio.Rivista sulle Trasformazioni Sociali”, una delle più importanti realtà editoriali accademiche italiane e europee.

Una ricca cena-buffet ad offerta libera consigliata, dalle 19:45, accoglierà nel migliore dei modi quanti decideranno di passare una mezza giornata con la sociologia.

Alle 21:45, i suoni della socialità, con i Six in the Barrel di Raffaello Spiti in concerto.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email