PISTOIA. Domani, mercoledì 14 dicembre, c’è un appuntamento importante per Coldiretti in vista delle festività: gli auguri del vescovo di Pistoia al mondo agricolo, S. E. Mons. Fausto Tardelli, che celebrerà la Santa Messa in un vivaio.
“Ho accolto la proposta della Coldiretti di Pistoia con molto piacere – dichiara il Vescovo –. Si celebrerà la Santa Messa in un luogo di lavoro, un’azienda vivaistica rappresentativa di un settore trainante del nostro territorio”.
Sarà l’occasione da parte del vescovo non solo di portare gli auguri agli operatori dell’agricoltura e alle loro famiglie di condividere le loro fatiche e speranze, “ma anche di far sentire loro la vicinanza della Chiesa pistoiese al mondo agricolo, riconoscendo il suo insostituibile contributo alla vita dell’umanità sulla terra”.
L’appuntamento è alle 18:30 in Via Ronciona, 16 a Pistoia, presso Romiti Vivai di Pietro e figli (ingresso da via Pratese).
“Siamo contenti di questa ulteriore occasione di raccoglimento attorno a tematiche che sono il Dna della Coldiretti – ha dichiarato Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia –. È importante in una fase complessa come l’attuale l’attenzione che le autorità spirituali dedicano al mondo agricolo”.
[coldiretti pistoia]