SERRAVALLE. Oggi, giovedì 15 dicembre, dalle 21, presso la Biblioteca Eden a Casalguidi, è in programma il primo dei tre incontri organizzati dall’assessorato alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Club Amici del Giallo Pistoia, dal titolo Aspettando Serravalle Noir 11.
“Già dall’Aspettando Serravalle Noir si può intuire la qualità dell’unidicesima edizione che avrà il suo fulcro in estate – dice l’assessore alla cultura, Simona Querci –. La partenza sarà brillante grazie alla presenza del dott. Antonio Fusco il quale, oltre ad essere un nome di spicco nel panorama letterario del genere giallo e noir italiano, è il vice questore e comandante della Squadra Mobile di Pistoia, noto e stimato criminologo forense, con il quale parleremo de Il mestiere dello scrittore e gli ingredienti del successo.
“Grazie alla collaborazione con l’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi” di Serravalle Pistoiese, alla serata saranno presenti alcune classi e gli studenti potranno affrontare, oltre ai temi del genere letterario giallo/noir, anche questioni importanti legate al tema della legalità”.
Durante la serata, a ingresso libero, sarà presentato il III Concorso Letterario “Un Brivido Noir in una pagina”.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio Cultura comune di Serravalle Pistoiese:
tel. 0573-917204 / email cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.
[tasselli – comune serravalle]