LEGA: «IL WEB PUÒ ESSERE UTILE PER RILANCIARE MONTECATINI»

Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

MONTECATINI. “In questi giorni sulle pagine dei giornali e tramite varie riunioni – affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e segretaria comunale – si dibatte su come si possa rilanciare l’immagine di Montecatini da parte, ad esempio, degli albergatori”.

“Ebbene – sottolineano gli esponenti leghisti – riteniamo positivo che quantomeno ci si ponga il problema e che ci si ingegni per trovare una soluzione che va tempestivamente reperita per non far affondare la città”.

“Vogliamo – precisano Vescovi e Bartolini – accentrare la nostra attenzione sul supporto che il web potrebbe dare per rilanciare la località termale; è indubbio che, anche nel nostro Paese, sia in costante aumento il numero di coloro che navigano frequentemente in internet, bypassando le agenzie di viaggio per cercare hotel o pacchetti vacanze”.

“Detto ciò – rilevano i rappresentanti del Carroccio – è altresì chiaro che nell’infinità di dati potenzialmente forniti dalla rete, occorra presentarsi al pubblico in modo adeguato con siti accattivanti, ricchi d’informazioni, ma al contempo non eccessivamente complessi e principalmente proposti non solo in italiano, ma anche almeno in lingua inglese”.

“Bisogna – concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini – avere delle visioni più ampie e puntare sul web può essere sicuramente d’aiuto per chi ha strutture ricettive; è importante, però, che vi sia una giusta preparazione a livello di marketing, poiché Montecatini Terme ha bisogno di una classica boccata d’ossigeno per non sparire del tutto dal radar del turismo”.

[filippini – lega nord toscana]

Print Friendly, PDF & Email