QUARRATA. [a.b.] Domani, lunedì 19 dicembre alle 20:45, nella seduta ordinaria del consiglio comunale buona parte dei punti all’ordine del giorno saranno dedicati al progetto di fusione per incorporazione di Publiambiente Spa, Cis srl e Asm Spa in Quadrifoglio Spa che assumerà la denominazione in forma abbreviata di “Alia Spa”.
In particolare si dovrà concedere l’autorizzazione a Cis Spa e a Publiservizi Spa ad aderire. Dovrà essere anche approvato lo statuto ed i patti parasociali Alia Spa.
Sullo stesso argomento il gruppo di Forza Italia presenterà una mozione sulla conservazione della proprietà dell’impianto di incenerimento di Montale mentre il gruppo consiliare del Pd ha già depositato una proposta di emendamento alla mozione.
Il consiglio comunale sarà chiamato anche a ratificare una variazione adottata d’urgenza dalla giunta comunale il 30 novembre scorso.
Dovrà essere poi approvato il regolamento di contabilità, la modifica della pianificazione commerciale e l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Infine l’amministrazione comunale dovrà rispondere a tre interrogazioni presentate dal gruppo consiliare di Forza Italia inerenti l’apertura delle sale slot, la propaganda elettorale e la manutenzione delle rotatorie.
La seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in live streaming sul canale Youtube del comune di Quarrata.