PISTOIA. Sabato pomeriggio scorso, 17 dicembre, nella sala convegni del Maic in via Don Bosco a Pistoia è stata presentata la prima edizione del premio teatrale “Pistoia: una città per il teatro”.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di alcuni imprenditori locali: Vannino Vannucci (Vannucci Piante), Francesco Manzari (Manzari Assicurazioni), Giangiacomo Carrara e Fausto Venturi (Wiz Design), Massimo Gandolfi (Porrettana Gomme).
L’organizzazione è stata curata dal giornalista Franco Giorgi in collaborazione con Radio Diffusione Pistoia, l’Associazione Teatrale Pistoiese ed il patrocinio del Comune di Pistoia.
La premiazione riguarda il miglior attore/attrice protagonista , il miglior attore/attrice non protagonista ed il miglior spettacolo in programma al Teatro Manzoni per la stagione 2016/17.
La scelta verrà affidata al pubblico tramite votazione su apposita scheda che sarà consegnata agli spettatori in teatro.
I vincitori saranno premiati con una creazione del maestro Paolo Gavazzi al termine della stagione teatrale nela sede del Nursery Campus di Vannino Vannucci. Fra i votanti, ne verranno estratti a sorte due, che riceveranno un abbonamento omaggio per la stagione successiva.
Sempre per la prossima stagione saranno messi a disposizione anche biglietti omaggio per gli studenti delle scuole superiori della provincia e ai ragazzi del Maic.
[franco giorgi]