MONTAGNA. Chi l’ha detto che la Montagna arriva sempre ultima?
Babbo Natale, mosso a compassione, ha deciso di portare il suo “pacco dono” all’amministrazione comunale di Piteglio anzitempo.
Per alcuni è dolce regalo, per altri, amaro calice.
Sembrerebbe, ed il condizionale è d’obbligo, come ci insegna il Ministro [in]Fedeli…, che la presenza del geometra Filoni, giovedì scorso, assieme ai vertici dell’Ufficio Tecnico di San Marcello in quel di Val di Forfora, sia stata presenza “legale” e autorizzata.
Non dal Sindaco di Piteglio, bensì, sembrerebbe, da un atto del Segretario Comunale che, ope legis, avrebbe riammesso in servizio il “sospeso” geometra bypassando tutto e tutti.
Nonostante la delibera n. 63 del 01.12.2016 secondo la quale, per dirimere la vexata quaestio del geometra sì, geometra no, si sarebbe proceduto ad una commissione non più monocratica ma con ben tre segretari comunali.
Sempre tutto ope legis, sembrerebbe.
Se così fosse qualcuno perderebbe la faccia e soprattutto, altri, come ha detto il piddino Giachetti al suo omologo piddino Speranza (nomen omen, un nome un programma!), dimostrerebbe di avere “la faccia come il culo”.
Vero compagnucci del Pd? In questo ipotetico caso, chi è Giachetti e chi Speranza?
Dimenticavamo che le elezioni per il “comune fuso (di testa)” incombono e la risposta, eventualmente, verrà fornita dopo che il popolo-pecoro sarà andato a votare.
Perché la legge, talvolta, quella minuscola, è veramente roba da spregiudicati azzeccagarbugli.
Scegliete voi:
- “Le leggi son, ma chi pon mano ad esse?”(Dante, Purgatorio XVI, 97)
- “Sia fatta giustizia, ed il mondo vada pure in rovina” (Ferdinando d’Asburgo)
- “Smettete di prenderci per il culo, cialtroni!” (detto estemporaneo e popolare)
- “La legge è uguale per tutti” (detto popolare e generalmente inapplicato)
[Felice De Matteis]
E dicono che in mattinata ci saranno altre novità…
Vedi anche: