caso palazzetto. BERTINELLI PARLA A MALTINTI

Roberto Maltinti [foto Maestripieri]
Roberto Maltinti [foto Maestripieri]
PISTOIA. Il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli interviene in merito alle dichiarazioni del presidente del Pistoia Basket s.r.l. Roberto Maltinti.

«Come sa perfettamente Roberto Maltinti, con la vicenda dei lavori di manutenzione straordinaria al Palazzetto dello Sport, la fiducia personale non c’entra nulla.

Dispiace che l’espressione di simpatia umana e stima per la persona di Maltinti – che confermo – sia stata anch’essa giudicata come irrilevante o, peggio, come la volontà – che non ho mai avuto – di fare “l’analisi del sangue” ad alcuno.

Roberto Maltinti ha insistentemente chiesto di incontrare l’amministrazione e, trovando ogni spazio possibile in agenda, ha parlato con il sindaco, insieme anche al capo di gabinetto e all’assessore allo sport.

Il linguaggio delle promesse – come egli sa perfettamente – è del tutto estraneo a questa amministrazione, e certamente al sindaco.

Gli impegni assunti – e che era giusto e doveroso assumere per la città – sono stati tutti rispettati: le risorse necessarie per i lavori di manutenzione straordinaria sono state stanziate a bilancio, e sono ancora disponibili; i tempi per la presentazione alla commissione e al consiglio comunale della proposta di delibera per il riconoscimento del debito fuori bilancio sono stati i più celeri possibili dal momento della formazione tecnica del provvedimento, ed infatti alla fine del mese di ottobre, come previsto, la pratica era già all’esame della commissione consiliare competente.

Il resto è storia nota, ed è vicenda ancora aperta, nelle mani – come necessario – del segretario generale dell’Ente e delle società di Pistoia Basket 2000 s.r.l. e Pistoia Pallacanestro s.r.l.

Esattamente come tutto il consiglio comunale auspico che la vicenda amministrativa possa essere risolta quanto prima positivamente, date tutte le necessarie garanzie all’amministrazione comunale, che è chiamato doverosamente a valutare il segretario generale».

Samuele Bertinelli

[quilici – portavoce sindaco pistoia]

Print Friendly, PDF & Email