m5s-prato. LA VITA: «A QUANDO LA PEDONALIZZAZIONE DI PIAZZA SAN FRANCESCO?»

Prato, piazza San Francesco
Prato. Piazza San Francesco

PRATO. In occasione del concerto di capodanno in Piazza San Francesco e delle polemiche di alcuni residenti circa la chiusura del parcheggio, volevamo ricordare che in data 11/06/2015 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la mozione del M5S che chiedeva di sopprimere il parcheggio di Piazza San Francesco e di pedonalizzare la stessa piazza.

Questo perché come M5S crediamo fortemente in un processo di riqualificazione del centro storico che passi anche dal valorizzare le nostre piazze e i suoi monumenti, così da renderle vivibili e fruibili e da incentivare lo sviluppo turistico.

Silvia La Vita
Silvia La Vita

Per questo abbiamo chiesto tramite un’interrogazione di conoscere lo stato dell’attuazione della mozione, ma ci è stato risposto che al momento questo progetto non è in agenda e che quindi non si sa né se né quando verrà attuato.

Riteniamo questo molto grave per due motivi: il primo è che la giunta Biffoni non rispetta il volere del Consiglio Comunale, il massimo organo istituzionale della città.

Il secondo è che il centro storico ha bisogno di scelte coraggiose ed azioni immediate per la sua riqualificazione che porti anche ad uno sviluppo turistico, una ricchezza su cui dovremmo puntare per rilanciare l’economia della nostra città.

Dispiace vedere che il Pd perde questa ulteriore occasione per affrontare vere scelte di cambiamento, che speriamo di poter attuare noi tra tre anni.

Silvia La Vita
Capogruppo M5S Prato

Print Friendly, PDF & Email