MONTEMURLO. L’amministrazione comunale di Montemurlo continua nel suo costante lavoro di manutenzione e attenzione verso l’ambiente.
Durante gli ultimi giorni del 2016 è stato portato a termine il lavoro di pulizia e sistemazione di alcuni fossetti campestri, che ad ogni pioggia portavano acqua e detriti lungo via Morecci.
Le canalette si trovano all’intersezione tra via Morecci con la strada di Doccia e Castello, proprio in cima alla salita.
Con il tempo le fossette si erano riempite di fango e detriti e non riuscivano più a far defluire l’acqua piovana, che così si riversava sulla vicina strada.
L’amministrazione, quindi, è intervenuta e ha effettuato la pulizia dei fossetti, che d’ora in avanti potranno convogliare l’acqua piovana, senza invadere la sede stradale.
«La cura e la manutenzione dell’ambiente si vede fin dalle più piccole cose – commenta l’assessore all’ambiente, Simone Calamai –. Questo lavoro consentirà di risolvere un problema molto sentito dagli abitanti della zona e di far defluire correttamente le acque piovane».
[masi – comune montemurlo]