noir 11. IL MESTIERE DELLO SCRITTORE E GLI INGREDIENTI DEL SUCCESSO

La locandina
La locandina

SERRAVALLE. Il vice questore di Pistoia, dott. Antonio Fusco, sarà l’ospite di spicco del primo dei tre incontri di “Aspettando Serravalle Noir 11”, giovedì 12 gennaio, a partire dalle ore 21, presso la Biblioteca Eden di Casalguidi.

L’iniziativa è dell’assessorato alla cultura del comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con il Club Amici del Giallo Pistoia: tre appuntamenti che sono le anticipazioni dell’undicesima edizione del “Serravalle Noir” che si svolgerà in estate.

Il vice questore dott. Antonio Fusco, comandante della Squadra Mobile di Pistoia e noto criminologo forense, parlerà de Il mestiere dello scrittore e gli ingredienti del successo.

Autore di gialli di successo, con Giunti Editore ha pubblicato i romanzi: Ogni giorno ha il suo male, La pietà dell’acqua e, l’ultimo uscito, Il metodo della fenice.

Tanti i riconoscimenti conseguiti con i suoi romanzi, tra i quali il Premio Furio Innocenti – giallista toscano – Serravalle Noir 2015.

Durante la serata di giovedì sarà presentato anche il III concorso letterario “Un Brivido Noir in una pagina” che coinvolgerà anche alcune classi dell’istituto comprensivo statale “Enrico Fermi” di Serravalle Pistoiese.

L’ingresso è libero. Per informazioni rivolgersi all’ufficio Cultura del comune di Serravalle Pistoiese:

Tel. 0573-917204 / Email: cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it.

[tasselli – comune di serravalle]

Print Friendly, PDF & Email