teatro delle arti. “L’AMORE HA I TEMPI DEL PLAYMOBIL”

L’amore ha i tempi del playmobil. 1

LASTRA A SIGNA. Danza protagonista al Teatro delle Arti di Lastra a Signa con un laboratorio e uno spettacolo che vedono ospite la Compagnia DNA della coreografa Elisa Pagani.

La data è quella di venerdì 3 marzo e ad andare in scena alle 21 è “L’amore ha i tempi del playmobil”, uno sguardo sul sistema di percezioni che descrive il rapporto tra noi e il mondo. Un mondo apparentemente miniaturizzato, stilizzato, colorato, reale e al contempo illusorio. Quanto l’immaginazione di un bambino che attraverso la gestualità del gioco, cela l’intento di scoperchiare uno spazio onirico e incontrollabile.

Due donne che appartengono alla stessa famiglia esplorano il processo di affermazione e accettazione reciproca. Due uomini che si sono scelti, tentano di definire una distanza che possa essere accettabile nella costruzione del loro rapporto.

Coppie in cerca di se stesse e della loro realtà nella dimensione dell’inconscio, attraverso la disintegrazione delle molteplici identità, per azzerare nella fisicità di un gesto le divergenze e accogliere la vulnerabilità.

Regia e coreografie sono di Elisa Pagani. Sul palco danzano Giancarlo D’Antonio, Chiara Montalbani, Marco Pergallini, Giacomo Quarta, Silvia Rossi e i partecipanti al laboratorio residenziale che Compagnia DNA propone da martedì 28 febbraio a venerdì 3 marzo al Teatro delle Arti.

L’amore ha i tempi del playmobil. 2

Condotto da Elisa Pagani, il laboratorio ha il proposito di approfondire e condividere la materia sviluppata dai danzatori della compagnia. Info e prenotazioni tel. 055.697823 – 340.1369666 – compagniasimonabucci@gmail.com.

Nell’ambito della rassegna Resi_Dance organizzata da Compagnia Simona Bucci, in residenza artistica al Teatro delle arti.

Aperitivo teatrale. Per chi lo desidera, venerdì 3 marzo dalle 20, ci sarà l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, graditissima la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).

Guarda il trailer dello spettacolo: https://vimeo.com/153289947.

  • Orario: Inizio spettacolo ore 21
  • Biglietti: Intero 15 euro, ridotto 13 euro (over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso), ridotto 10 (under 21)
  • Info, prevendite e prenotazioni. Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (Fi) – tel. 055 8720058 – 331 9002510. teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – promozione@tparte.it – www.tparte.it – Prevendite on line www.boxol.it e nei punti vendita del circuito BoxOffice. Orari biglietteria teatro: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20. La biglietteria è aperta inoltre tutte le serate di spettacolo e di proiezione film.

[marco mannucci]

Print Friendly, PDF & Email