empoli. CONFESERCENTI, CARPIGNANI CONFERMATO PRESIDENTE

Empoli. La nuova Presidenza di Confesercenti

EMPOLI. Ancora uno step importante nel percorso elettivo di Confesercenti Empolese-Valdelsa. La scorsa settimana nella sede storica di via Cavour è stata rinnovata la fiducia per il secondo mandato da presidente a Marco Carpignani (Biba Calzature), con la novità di un vicepresidente delegato al “Giro”, Eros Condelli (Bar Vittoria, Bar Centrale).

La “restante” presidenza risulta poi composta da:

  1. Paolo Picchi, Elio Sport
  2. Marco Castellari, Fidopet
  3. Sergio Nencioni, Winegar American Bar
  4. Claudio Giuntini, Bar Boccaccio
  5. Paolo Mastrelli, operatore su area pubblica
  6. Enzo Nigi, Nigi Abbigliamento
  7. Taddeini Luca, operatore su area pubblica
  8. Nicola Cardinale, Idee in Testa
  9. Matteo Costagli, Temy

Marco Carpignani, nel ringraziare i presenti per la fiducia accordata per il secondo mandato, ha poi individuato nei temi delle vitalizzazione, decoro e accessibilità del centro cittadino, sicurezza attività commerciali, nuove infrastrutture della città, gli elementi principali su cui confrontarsi con amministratori e politica locale.

Confesercenti

Un passaggio è stato infine dedicato alla questione nuovo Stadio: “È necessario capire quanto prima che percorso di confronto possa essere messo in campo – ha sostenuto Carpignani – nello specifico vogliamo capire quali conseguenze possono esserci per il mercato settimanale e con quali criteri e modalità si procederà alla commercializzazione delle superfici”.

A fine assemblea l’intervento di Lapo Cantini, responsabile generale del territorio, che ha ringraziato tutti i componenti della presidenza per la loro disponibilità, assolutamente non scontata, dal momento che “oggi, anche rispetto all’immediato passato, l’esercizio della rappresentanza è molto più difficile e complicato: gli anni della crisi economica hanno colpito anche l’autorevolezza dei corpi intermedi, ma noi”, ha concluso Cantini, “dobbiamo avere la consapevolezza che solo da questi possiamo ripartire per riorganizzare, tra le altre cose, anche il commercio e la piccola impresa”.

[confesercenti empolese-valdelsa]

Print Friendly, PDF & Email