NUOVO GESTORE PER LE INFORMAZIONI TURISTICHE DI SERRAVALLE

La Cooparativa Giodò
La Cooparativa Giodò

SERRAVALLE PISTOIESE. [a.b.] Sarà la cooperativa Giodò di Monsummano Terme a gestire fino al 31 gennaio 2017 l’ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Serravalle Pistoiese. L’appalto del servizio è stato aggiudicato in modo definitivo il 6 febbraio scorso (determina n. 59/2014) in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il Comune aveva ricevuto due sole offerte. L’appalto è stato aggiudicato per € 46.496,53. L’ufficio Informazioni Turistiche ha sede in piazza Magrini 4 nell’antico borgo di Serravalle Pistoiese. Giodò’ è una Società Cooperativa nata nel 2005 in seguito ad un’esperienza comune di Servizio Civile Nazionale nel campo della cultura e della promozione di realtà museali e del turismo. La Cooperativa dal 2006 fa parte della Lega delle Cooperative Toscane e conta attualmente 11 soci.

Laureandi e laureati in diversi ambiti quali l’arte, la storia, la didattica, l’organizzazione di eventi ed iniziative culturali, le scienze, le lingue e il turismo, i soci si sono posti come fine quello di valorizzare, attraverso la partecipazione, la condivisione di un patrimonio culturale legato al territorio.

La Cooperativa collabora con enti pubblici e soggetti privati nel settore dei beni culturali e ambientali e nella promozione e sviluppo del turismo; opera in particolare nel territorio della Valdinievole, per valorizzarne le numerose risorse artistiche, turistiche e naturali, favorendone la conoscenza e la fruizione. Giodò lavora infine sia su progetti di propria creazione, sia attuando le iniziative promosse da enti pubblici e soggetti privati nel settore dei beni culturali e ambientali e nella promozione e sviluppo del turismo. La cooperativa è inoltre iscritta nell’elenco provinciale dei soggetti operanti nell’educazione non formale degli adulti.

Scarica l’esito della gara di appalto: Esito appalto

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “NUOVO GESTORE PER LE INFORMAZIONI TURISTICHE DI SERRAVALLE

  1. Salve a tutti ,intanto faccio i complimenti alle due mente ( Bianchini e Balli) che si sono riunite, mi sembra la cosa migliore , spero che continuiate a essere spiriti liberi….
    In merito a questo articolo mi viene da chiedere di quali informazioni turistiche stiamo parlando? Il comune deve appaltare anche questo servizio ? Il turismo a Serravalle è pressochè nullo o comunque davvero minimo e il Comune deve pure spendere dei soldi? Ma dico ma non si vergognano dopo tutti gli scandali che sono venuti fuori nella politica nazionale e locale? Hanno avallato una scuola che sembra una Caserma , che ancora non possiede le certificazioni anti incendio da parte dei vigili del fuoco , non hanno chiesto alla usl il parere sulla stessa , l’edificio ha dei seri problemi di sicurezza e questi spendono soldi per far rispondere qualcuno al telefono per 10 turisti che chiameranno? I cittadini che avallano e non protestano però mi fanno ancora più schifo di questi politici..buoni solo a pensare ai loro interessi!!

Comments are closed.