empoli. RIAPRE L’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE

La targa

EMPOLI. Il sindaco di Empoli e presidente dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa Brenda Barnini annuncia l’apertura del nuovo ufficio del Giudice di Pace ad Empoli il prossimo sabato 1 aprile.

«Ad un anno dall’approvazione della convenzione tra gli undici Comuni dell’Empolese Valdelsa – afferma Brenda Barnini – siamo pronti a riaprire l’ufficio del giudice di pace a Empoli.

«Era stato un grosso errore di sottovalutazione nel passato aver lasciato che chiudesse. Invece il giudice di pace a Empoli serve eccome e per fortuna con un lavoro di squadra che ha visto coinvolti tutti i sindaci, i parlamentari e gli avvocati della nostra zona abbiamo raggiunto l’obiettivo.

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini

«Dal primo aprile sarà possibile per i cittadini e i professionisti recarsi in via Sanzio e trovare i servizi di cancelleria civile e penale. A breve comunicheremo anche una data ufficiale di inaugurazione a cui, ovviamente, parteciperanno le autorità giudiziarie a cominciare dalla Presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione.

«Riportare i servizi giudiziari nella nostra città è un passo importante per sottolineare l’importanza del nostro territorio all’interno della Città Metropolitana di Firenze e ci connota sempre di più come polo di servizi e di attività produttive del territorio fiorentino.

«Il nuovo ufficio del giudice di pace servirà per i cittadini di tutti gli undici Comuni dell’Empolese Valdelsa, compresi quei Comuni che prima facevano riferimento all’ufficio di Castelfiorentino e il Comune di Montespertoli che gravitava su Firenze.

«Infine l’apertura di questo servizio completa l’opera di recupero e valorizzazione dell’edificio occupato dall’ex tribunale in via Sanzio, un edificio che rischiava di essere abbandonato al degrado.

«Tutto questo è stato possibile solo grazie all’Unione dei comuni sia per il lavoro di sintesi tra spese di personale e spese di funzionamento dell’ufficio sia per le risorse messe a disposizione per i lavori necessari sull’edificio».

[comune empoli]

Print Friendly, PDF & Email