
PISTOIA. Pistoia Spirito Libero, alleanza politica già presente in Consiglio Comunale, si ripresenta per le prossime scadenze amministrative a Pistoia, su iniziativa del Partito Socialista di Pistoia, dei Comunisti per Pistoia e di personalità indipendenti che intendono dare il loro apporto, alle prossime elezioni nell’ ambito di una coalizione di centro-sinistra che propone Il Sindaco uscente Samuele Bertinelli come candidato-Sindaco.
Pistoia Spirito Libero, che si colloca a pieno titolo all’interno della sinistra democratica e riformista, intende confermare il proprio contributo allo sforzo che la città di Pistoia sta compiendo per realizzare importanti interventi (dal Ceppo al quadrante-sud della città, al Bottegone) e infrastrutture che creino occasioni di sviluppo economico e ne valorizzino un ruolo strategico e di collegamento tra l’ area metropolitana di Firenze, la montagna pistoiese e la Valdinievole.
L’attenzione ai problemi del lavoro e dell’ occupazione, alla qualità della vita, all’ ambiente e alla cultura, peculiarità cittadina riconosciuta a livello nazionale, e il crescente impegno per lo sport saranno altri punti di impegno, assieme alle politiche sociali che puntino in maniera prevalente sul recupero della individualità, alla salvaguardia del territorio e al ripristino dei suoi antichi nuclei abitati, al rapporto con le periferie e le sue realtà organizzate, alla valorizzazione delle aree collinari e pedemontane, allo sviluppo delle energie rinnovabili, come risorsa ambientale e di welfare e alla sanità che hanno visto già all’ opera i consiglieri e amministratori di Spirito Libero.
La lista Pistoia Spirito Libero, in corso di formazione, è aperta all’ adesione di cittadine e cittadini che intendano dare il loro contributo in tale prospettiva.
Tra i membri, per adesso, Marco Nicolai e Lido Berti, ex consiglieri comunali, l’assessore Tina Nuti, Paolo Lattari e Roberto Ricciarelli, attuali consiglieri.
[pistoia spirito libero]