
MARLIANA. Si è costituita in questi giorni una nuova lista civica che si presenterà alle prossime elezioni amministrative di giugno a Marliana.
Si chiama “Marliana Insieme ai Giovani” ed avrà, come candidato sindaco, Alessio Bartolomei, molto noto per il suo impegno politico nel Comune di Pistoia che, quest’anno, ha scelto di essere vicino anche alle popolazioni della collina mettendo a loro servizio la sua grande esperienza.
Questo nuovo gruppo di cittadini si presenta ben distribuito sulle diverse frazioni del Comune di Marliana (Avaglio, Casore del Monte, Momigno, Montagnana, Serra Pistoiese ) e, per fasce di età.
Molti i giovani desiderosi di partecipare attivamente alla politica ed all’amministrazione di questa comunità collinare, tra questi candidati anche alcuni neolaureati e laureandi. Non mancano poi, alcuni artigiani e imprenditori locali.
La lista, con un programma di governo incentrato sulla valorizzazione del territorio e sulla sua crescita economica attraverso l’apporto dei più giovani, intende contrapporsi all’azione di governo del sindaco uscente, Marco Traversari, che, durante il suo mandato amministrativo, ha deluso profondamente le aspettative degli elettori marlianesi.
Inoltre, vuole rappresentare un’alternativa credibile alla proposta dell’insegnante in pensione Piera Gonfiatini, la candidata Sindaco che, alla precedente tornata elettorale del 2012, si presentò con la lista “Centro Sinistra per Marliana”.
Nei prossimi giorni verranno presentati i singoli componenti di “Marliana Insieme ai Giovani”, il nostro logo ed il nostro programma di governo.
Alessio Bartolomei
“Marliana Insieme ai Giovani”