FIRENZE. “L’assemblea di ChiantiBanca ha saputo difendere i valori della cooperazione”: saluta con soddisfazione la vittoria della lista “Fedeltà alla storia e alla cooperazione” il presidente di Confcooperative Toscana Nord, Giuseppe Gori, che ringrazia i soci che hanno votato e le persone che si sono impegnate a favore di questo risultato.
La lista “Fedeltà alla storia e alla cooperazione” ha ottenuto il 54 per cento dei voti, imponendosi sulla lista “Cda Presidente Bini Smaghi” nell’assemblea che si è tenuta ieri, domenica 14 maggio, all’Obihall di Firenze e che ha visto la partecipazione di 2.700 soci.
“Con questo voto — commenta Gori — si riconferma il ruolo che deve avere una banca di credito cooperativo. Una banca cioè che mantiene saldo il legame con il suo territorio e che non perde di vista i valori che nell’arco di oltre un secolo hanno portato a sostenere famiglie e imprese.
“Noi di Confcooperative Toscana Nord siamo convinti che questa sia la strada giusta e abbiamo spiegato nei giorni scorsi ai nostri soci il perché di questa nostra posizione”.
[lorenzo galli torrini]