agliana. SIMULTANEA DI SCACCHI CON IL GRANDE MAESTRO IGOR EFIMOV

L’invito

AGLIANA. [a.b.] Domenica 11 giugno, nell’ambito degli eventi del Giugno Aglianese, si terrà una Simultanea di Scacchi con il grande maestro Igor Efimov.

L’iniziativa, curata dalla Fondazione Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Pistoiese D.L.F., si svolgerà, dalle 20.00 alle 24.00 nel Foyer del Teatro Moderno, in Piazzetta Anna Magnani ad Agliana.

L’inizio delle iscrizioni è fissato per le 19.00. La partecipazione è gratuita.

Una Simultanea è un Handicap Match, in cui un Maestro sfida altri giocatori di categoria inferiore alla propria. Questo tipo di competizione è una prova di resistenza per il Maestro che gioca contro vari avversari contemporaneamente, tenendo a mente posizioni diverse e ricordandosi più piani alla volta.

Igor Efimov

Per info: Circolo Scacchistico Pistoiese 347 9722509

Igor Efimov (Tbilisi, 16 settembre 1960) è uno scacchista georgiano naturalizzato italiano, successivamente monegasco, Grande maestro.

Ha vinto il campionato italiano nel 1997 e 1998, quando i regolamenti permettevano anche ai residenti privi di cittadinanza di gareggiare per il titolo.

Attualmente risiede a Montecatini Terme e gioca nella locale squadra del Surya Montecatini, con la quale ha vinto nel 1998 e nel 1999 il campionato italiano di scacchi a squadre.

Ha tenuto alcuni stage, per conto della federazione, per i giovani promettenti.

Print Friendly, PDF & Email