marliana-elezioni. ATTO VANDALICO E INTIMIDATORIO CONTRO UN CANDIDATO

Il biglietto

MARLIANA. Stefano Montanini, candidato consigliere comunale nella lista “Marliana insieme ai giovani” è stato vittima nella notte scorsa di un atto vandalico e intimidatorio.

Ignoti hanno infranto il vetro della sua automobile lasciando un foglio con scritto in stampatello “Ritiratevi”, una forma di intimidazione e di vandalismo di matrice politica riferito alla coalizione di centrodestra a cui Montanini appartiene e che fa seguito alla recente visita del leader della Lega Nord Matteo Salvini a Marliana.

Per Montanini si tratterebbe del secondo atto vandalico subito nel giro di poco tempo.

Il vetro infranto

Tra i primi a condannare il gravissimo atto la lista “Marliana insieme ai giovani”, la coalizione delle forze di centrodestra e il candidato sindaco Alessio Bartolomei che in un comunicato “desiderano esprimere tutta la loro vicinanza al proprio candidato Stefano Montanini”.

La stessa lista parla di “atto vandalico e intimidatorio di matrice politica”.

“In questi giorni, soprattutto dopo la visita di Matteo Salvini a Marliana – si legge – il nostro gruppo ed alcuni nostri collaboratori sono stati oggetto di scherno anche sui social network con espliciti inviti da parte di alcuni ad andarsene via.

Pur invitando tutti a riportare questa campagna elettorale nei limiti della decenza e del vivere civile, condanniamo questo genere di ostilità sfociate poi nell’azione intimidatoria della scorsa notte. Ci aspettiamo naturalmente che anche le altre forze politiche concorrenti alle elezioni dell’11 giugno esprimano la loro solidarietà nei confronti di Stefano e la loro condanna nei confronti di un atto così esecrabile ed antidemocratico. Viva la democrazia e la libertà di espressione!”.

Sia l’unione comunale del Pd di Marliana che la lista centrosinistra per Marliana sono intervenuti con un proprio comunicato:

Stefano Montanini (nel cerchio) durante la visita di Matteo Salvini a Marliana

“Siamo giunti questa mattina a conoscenza di un gravissimo gesto nei confronti di un nostro concittadino, candidato con la lista Marliana insieme ai giovani al consiglio comunale, al quale è stato rotto il vetro dell’auto e che è stato minacciato con la scritta ritiratevi.

Tutta la nostra solidarietà contro questo gesto stupido e ignorante, noi siamo per una politica del confronto con tutti, che non deve mai travalicare i limiti del piano personale.

Speriamo che il colpevole di questo gesto inaccettabile venga individuato e sanzionato dalle autorità competenti”.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email