PISTOIA. Quali priorità per l’educare in una fase storica molto critica e complessa e come ripensare i processi formativi per preparare i bambini a vivere il presente?
Educatori ed esperti italiani ed internazionali proveranno ad esporre le best-practices del mondo dell’educazione a Pistoia in occasione della settima edizione della “Scuola d’Estate” promossa dall’Associazione Crescere, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed il patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con Giunti Scuola, Saperi Aperti e Cemea Toscana.
La “Scuola d’estate” è un’occasione di alta formazione per tutti gli operatori del mondo dell’educazione. Per l’edizione 2017, tra gli esperti del mondo accademico e non solo, sarà presente anche l’ex Sottosegretario all’Istruzione, il prof. Marco Rossi Doria.
Il programma della settima edizione sarà presentato alla stampa in una conferenza giovedì 8 giugno, alle ore 12, a Palazzo De’ Rossi (via De’ Rossi 26 – Pistoia) dal Presidente della Fondazione Caript, Luca Iozzelli, dal Presidente dell’Associazione Crescere, Alessandro Suppressa, e dall’esperta internazionale Anna Lia Galardini.
[cafiero – caript comunicato]