MONTEMURLO. Il comune di Montemurlo ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di un progetto artistico, culturale, di spettacolo o ricreativo da realizzarsi durante l’estate nel parco di Villa Giamari. Il bando prevede anche la gestione del punto bar e ristoro presente nel giardino.
Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 26 giugno. Il comune di Montemurlo concederà gratuitamente gli spazi, ma non erogherà nessun contributo per la gestione degli eventi.
«Il parco di Villa Giamari, annesso alla biblioteca comunale “Della Fonte” è per noi il centro della vita culturale e sociale della città — spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero —. Oltre agli eventi già programmati dall’amministrazione nel cartellone estivo, con questo avviso vorremmo trovare un’associazione interessata a far vivere il giardino durante tutte le sere estive, promuovendo socialità, cultura, musica e divertimento.
Oltre al bar, infatti, l’associazione avrà a disposizione il palcoscenico montato per ospitare concerti e rappresentazioni e che quindi ben si presta ad accogliere eventi di ogni tipo, basta avere un pò di fantasia e voglia di fare».
La durata della concessione degli spazi andrà dal 7 luglio al 30 settembre 2017. È vietata la sub concessione del contratto mentre è consentito l’affidamento in gestione dell’attività di somministrazione.
Possono partecipare alla selezione le associazioni culturali, gli enti no profit, le società cooperative a finalità mutualistiche, le associazioni di promozione sociale, di volontariato, purché regolarmente costituite.
Per partecipare alla selezione il concorrente dovrà presentare un progetto di valorizzazione dell’area individuata volto a renderla luogo di aggregazione fruibile per la cittadinanza, attraverso un programma di intrattenimento artistico, culturale e ricreativo, rivolto alle varie fasce di età, che deve armonizzarsi con il calendario degli eventi predisposto dall’amministrazione.
L’amministrazione comunale valuterà favorevolmente progetti che promuovano intrattenimento culturale, aggregazione e socializzazione e che valorizzino le realtà culturali, associative, economiche e sociali presenti sul territorio e l’utilizzo di prodotti provenienti dalla filiera corta alimentare.
Per partecipare all’avviso i concorrenti dovranno presentare la domanda e un progetto di gestione, entro e non oltre il 26 giugno 2017 ore 13 all’ufficio protocollo del comune di Montemurlo, via Montalese 472/474 oppure la documentazione può essere inviata tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo email: comune.montemurlo@postacert.toscana.it in formato digitale con firma digitale o autografa scansionata accompagnata da documento di identità.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Luana Grossi, tel. 0574 558569, email: luana.grossi@comune.montemurlo.po.it alla quale è possibile rivolgersi anche per eventuali sopralluoghi o richieste di informazioni.
Per richieste di tipo amministrativo- giuridico ci si può rivolgere a Valentina Cecchi, tel. 0574 558211 email: valentina.cecchi@comune.montemurlo.po.it. L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale http://www.comune.montemurlo.po.it.
[masi — comune montemurlo]