SAN MARCELLO. [m.f.] Marco Poli e Patrizia Iori rappresentanti della Lega Nord per la Montagna Pistoiese, ieri, giovedì 29 giugno, hanno protocollato in Comune a San Marcello Piteglio la richiesta affinché lo stesso ente si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani.
Spett. Consiglio Comunale,
il primo giugno si è aperto con la notizia dell’arresto del Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, una figura ben nota alla Montagna Pistoiese.
È venuto molte volte nei nostri comuni su invito dei sindaci di allora a parlarci di vari argomenti.
È stato presidente di Uncem, vicepresidente di Anci, è stato persino assessore al bilancio dell’ex-Comunità Montana dell’Appennino Pistoiese, oltre che numerosi altri incarichi, fatto che gli è valso l’appellativo di “collezionista di cariche” sui giornali.
Insomma ha avuto le “mani in pasta” in numerose cose anche sull’Appennino Pistoiese.
Come rappresentanti della Lega Nord della Montagna Pistoiese, a nome della stessa siamo a chiedere che il consiglio comunale faccia le seguenti cose:
- che il comune si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani, affinché recuperi i soldi che si sarebbe indebitamente appropriato e li usi per il bene comune
- che il consiglio comunale controlli e monitori tutte le attività e progetti avviati con gli enti e i comuni in cui era presente Oreste Giurlani a qualsiasi titolo. Questo come misura di prudenza visto i recenti accadimenti.
Certi che la trasparenza e la legalità siano principi inossidabili di tutto il Consiglio Comunale, attendiamo una risposta nei tempi previsti per legge.
Cordiali saluti
Marco Poli
Patrizia Iori
Lega Nord Montagna Pistoiese