PISTOIA. La fantasia consiste anche nel saper tirar fuori da un evento drammatico, rovistando nel cilindro, un’occasione per elargire positività se non addirittura del bene.
Gli amici di Camilla Innocenti, prematuramente scomparsa nel novembre 2015, hanno effettivamente saputo fare tutto questo, creando il gruppo “Canta Muoviti Illuminati Lanciati (CA. M. IL. LA) che già da un anno, in collaborazione con la Pro Loco di Sammommè, organizza una giornata di luglio per trascorrere del tempo insieme, vivendo un posto familiare anche per Camilla stessa, organizzando un ottimo banchetto e intrattenimento a base di musica e spettacoli.
Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 22 luglio, ovviamente a Sammommè, nell’immancabile Pratone, luogo di verde e di frescura che ha ospitato le corse e gli amori passati (forse persino quelli presenti) dei sammommeani e di coloro che questo posto ha adottato. Camilla faceva parte di queste persone.
L’evento che avrà inizio alle 16:30 con merenda e bevute, e che proseguirà fino a notte fonda col dj set Pippo Rockdj, non è stato pensato per riunirsi in lacrime, piuttosto, e addirittura, per far tornare su quel grande prato i piedi danzanti di chi ha smesso di calpestarlo troppo presto, creando la miglior situazione affinché ciò avvenga: una festa, una grande festa!
L’incasso derivante dalle consumazioni, offerte a modici prezzi, sarà devoluto interamente in beneficenza alle due organizzazioni “Il Sole adp Onlus” e “ NOVA Onlus-adozioni internazionali”, tentando così di regalare un sorriso anche a chi non può partecipare all’evento.
Sulla pagina Facebook dell’evento (San Mommè Color Park) sono presenti tutte le informazioni sulla giornata, dalle fasce orarie in cui si alterneranno vari intrattenitori, alle bevande e cibi che verranno proposti, dissetanti e succulenti secondo opinionisti non di parte come lo scrivente.
L’ingresso è ovviamente libero e gratuito, il che rende quest’occasione di respirare un’aria “nuova” e fresca davvero irrifiutabile. Provare per credere!
[Lorenzo Zuppini]