l’anticipazione. I NOMADI CON “LA STORIA CONTINUA TOUR” A CASALGUIDI

I Nomadi saranno alla Fiera di Casalguidi 2017

SERRAVALLE. Lunedì 18 settembre in piazza Gramsci a Casalguidi nell’ambito della Fiera (ore 21,30) ad ingresso gratuito con “La storia continua tour” saliranno sul palcoscenico i Nomadi.

Il gruppo più longevo della musica italiana il cui percorso artistico sta attraversando tutta l’Italia da 54 anni, furono fondati nel 1963 da Augusto Daolio e Beppe Carletti.

Da allora hanno saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali del nostro vivere. All’interno del gruppo sono passati 24 musicisti, ma la particolarità dei Nomadi è che sono un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il settimo componente, appunto (costituito da 150 fan club sparsi in tutta Italia).

Con Beppe Carletti (tastiere/keyboard), Cico Falzone (chitarre/guitar), Daniele Campani (batteria/drums), Massimo Vecchi (basso e voci/bass and vocals) e Sergio Reggioli (violino, percussioni e voci/violin, percussion and vocals) ci sarà anche Yuri Cilloni ( nuova voce/vocals dal marzo scorso) e nei pensieri della band perché sempre nei loro cuori anche Augusto Daolio e Dante Pergreffi.

Grazie al fondamentale sostegno di migliaia di fan in ogni angolo della penisola l’attività musicale dei Nomadi è affiancata dall’impegno umanitario, dalla raccolta fondi e da numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà.

La locandina ufficiale del tour

Attualmente è impegnato nel progetto di costituzione dell’associazione Crescerai che sta sostenendo un progetto in Madagascar.

I Nomadi hanno pubblicato in totale 51 fra dischi in studio, live e raccolte per un totale di oltre 15.000.000 copie vendute. Dal 2011 il gruppo ha intrapreso l’avventura discografica da indipendenti ed ha iniziato ad autoprodursi i propri album.

Il 19 aprile 2011 il gruppo annuncia di intraprendere l’avventura discografica da indipendenti, a giugno 2011 è uscito Cuore Vivo, album interamente autoprodotto.

Tra le canzoni dei Nomadi è impossibile non ricordare i classici indimenticabili come Io vagabondo, Noi non ci saremo, Un pugno di sabbia, Ho difeso il mio amore ma anche i brani nati in tempi più recenti ( La vita che seduce, Io voglio vivere, Sangue al cuore). Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che hanno fatto da colonna sonora per diverse generazioni.

Ma ci sono anche due novità, dal titolo: Come va la vita e Nulla di nuovo. Due canzoni che testimoniano come, a 50 anni dal loro debutto, i Nomadi siano rimasti coerenti, raccontando il presente più difficile, il tempo attuale, le crisi, le difficoltà, ma anche la voglia di vivere e di esserci lanciando messaggi di speranza.

Info: www.nomadi.it

Informazioni: Infoline 320.4151005 – Segnali Caotici 0522.934906 – 335.327103 – 338.5347199 | info@nomadi.it, elima@nomadi.it

Nomadi Brothers, 339.7130100 – nomadi@nomadi.it

Andrea Balli

Print Friendly, PDF & Email