quarrata. UN NUOVO DIRIGENTE NELLA PIANTA ORGANICA DEL COMUNE

Quarrata, la sede dei Lavori Pubblici

QUARRATA. Sarà assunto dal comune con contratto a tempo determinato, fino alla scadenza naturale del mandato del sindaco (primavera del 2022) un dirigente da destinare all’area Valorizzazione e Sviluppo del territorio.

Lo prevede (è il secondo intervento) il programma triennale dei fabbisogni del personale 2017-2019 (annualità 2017). Alla figura dirigenziale saranno demandati progetti di rilevanza strategica riguardanti diversi ambiti di attività (Progettazione e realizzazione di opere pubbliche, Appalti pubblici, Manutenzioni, Protezione civile, Pianificazione territoriale, Edilizia privata ed abusivismo, Attività economiche e Suap, Ambiente, Gestione cimiteri, Gestioni servizi ambientali, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Patrimonio ed espropri).

La giunta municipale come previsto ha dato la propria autorizzazione al conferimento stabilendo l’avvio delle procedure selettive e predeterminando i criteri di valutazione del curriculum e delle prove e tra i requisiti di accesso, come qualificante, il possesso della laurea quinquennale in Ingegneria civile, ingegneria edile, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Architettura o equipollenti (vecchio ordinamento) oppure la laurea specialistica o magistrale, oltre alla abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta.

In ragione della peculiarietà dell’incarico, ed al fine di verificare in modo puntuale anche il possesso di specifiche ed elevate competenze professionali, oltre alla valutazione del curriculum, sarà effettuata una prova scritta teorico pratica e una prova orale (colloquio), nelle materie oggetto d’esame, sulla base di criteri oggettivi e finalizzata alla verifica della preparazione culturale e della specifica ed elevata professionalità a svolgere le attività rientranti nell’ambito dell’area che si andrà ad attribuire.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso di selezione.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email