TUTTO QUEL CHE NON VA IN APPENNINO

Tutta roba da scordare in nome del nudo e crudo profitto...?
Tutta roba da scordare in nome del nudo e crudo profitto…?

MONTAGNA. Ecco alcune note portate dal vento:

  • 1 – Ecco fatto! Da domani (sembra) i “borghi della pleba” nel Comune di Cutigliano saranno senza quotidiani locali come aveva annunciato il ras unico della distribuzione provinciale Martini Dumas S.p.a.-no profit, no giornali.
    Proposta idiota: se le edicole “ricche” si rifiutassero di vendere i quotidiani locali per elementare senso di solidarietà per un certo periodo e dimostrassero così che la Montagna viaggia compatta, il sig. Martini Dumas, distributore monopolistico della carta stampata, forse, addiverrebbe a più miti consigli? Sull’argomento, poi, ci segnalano alcune precisazioni di carattere contrattuale che – appena pervenute – pubblicheremo.
  • 2 – Silenzio assoluto in cronaca della Montagna da parte dei due quotidiani locali, La Nazione e Il Tirreno. Perché? Non è una (brutta) notizia da divulgare correttamente?
  • 3 – I giornalisti di questi due quotidiani perché non si fanno sentire? Perché accettano la già misera mercede che percepiscono? Poscia più che il dolor poté il digiuno?
  • Vecchia cartolina di Spignana
    Vecchia cartolina di Spignana

    4 – Ci segnalano che alcuni vertici della Provincia e della ex Comunità Montana si siano assai arrabbiati per la nostra domanda su chi paga i lavori sulla strada comunale Spignana-Butale. Noi chiediamo solamente se, trattandosi di strada comunale e non sottoposta alla manutenzione della Provincia e della ex Comunità Montana, esista un foglio dove si garantisce il pagamento di opere condotte da altri enti ma di proprietà comunale. Chiedere è lecito, rispondere sarebbe cortesia…
    5 – Grandi manovre di “mirtillo-mercato” in vista della prossima raccolta. Sindaci della Montagna, fate seguire le parole ai fatti: datevi da fare perché il frutto di bosco non sia anch’esso monopolio dei soliti noti con lanzichenecchi poco educati al seguito, forse perché fanno finta di non conoscere la lingua italiana (quando fa loro comodo).

A proposito: dicono che i pasti al Piot di San Marcello continuano a fare schifo. Ecco fatto!
Buona giornata.

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “TUTTO QUEL CHE NON VA IN APPENNINO

Comments are closed.