PRATO. Arriva domani a Prato il Roadshow Runcard Fida, la due giorni all’insegna dello sport e della sana alimentazione con tante attività per grandi e piccoli.
Sabato 23 e domenica 24 Settembre la centralissima Piazza Duomo si trasformerà in un villaggio dove sportivi, famiglie, cittadini e turisti potranno cimentarsi in attività, degustazioni, e molto altro ancora.
L’evento, realizzato da FIDA e FIDAL — rispettivamente Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio e la Federazione Italiana di Atletica Leggera — in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato con il patrocinio e il contributo del comune di Prato, ha come obiettivo quello di promuovere il benessere affiancando la pratica dello sport ad un’alimentazione equilibrata.
Per questo saranno allestite delle degustazioni di prodotti del territorio e sarà possibile partecipare ad approfondimenti sui temi del “mangiare sano” per famiglie e bambini, oltre ad intrattenersi con animazione, consulenze e molto altro ancora.
Sabato 23 alle ore 10.00 apre il villaggio e alle 11 il taglio del nastro (alla presenza delle autorità) che darà il via ad un programma ricco di iniziative e che vedrà, nella prima giornata, il raduno di auto d’epoca “4 passi in Toscana” a cura di Club Ruoteclassiche Prato – Registro Autobianchi Torino.
Domenica 24 sarà invece possibile approfittare dello screening visivo gratuito Ci vediamo…in piazza! realizzato da Federottica Confcommercio Prato, in collaborazione con GALILEO.
È possibile consultare il programma completo dell’iniziativa sul sito www.confcommercio.ptpo.it.
[martini — confcommercio pt-po]