PISTOIA. Il progetto “Conosci Pistoia con lo sport”consiste nella divulgazione da parte delle società sportive professionistiche pistoiesi di una serie di proposte di itinerari turistici a Pistoia. L’idea è quella di fornire un’opportunità di visitare la città a coloro che vi arrivano in occasione di una manifestazione sportiva.
L’Unione Sportiva Pistoiese 1921 e l’ ASP Pistoia basket 2000, che hanno aderito all’iniziativa, faranno veicolare attraverso un link dedicato le informazioni turistiche sulla città.
L’idea è quella di estendere, in un secondo tempo, il progetto a tutte le manifestazioni sportive con sede a Pistoia che muovano un certo numero di spettatori.
“E’ l’inizio di un percorso – afferma l’assessore al Turismo Alessandro Sabella – che gli assessorati al Turismo e allo sport promuovono come primo segnale per far sì che le bellezze della nostra città siano suggerite ai tifosi per proseguire estendendo a tutte le manifestazioni sportive che hanno una rilevanza numerica importante”.