dopo di noi. L’ASSESSORE GORI INVITA LE ASSOCIAZIONI A PARTECIPARE AL BANDO

Un bando per il “Dopo di noi”

MONTEMURLO. Il sostegno e l’assistenza dei disabili gravi dopo la morte dei parenti che li accudiscono è il principale scopo della legge “Dopo di noi”, approvata lo scorso anno in via definitiva alla Camera.

In questo contesto si inserisce l’avviso, pubblicato lo scorso venerdì dalla Società della Salute Pratese, che ha attivato un’istruttoria pubblica per manifestazione di interesse relativa alla co-progettazione di servizi per persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, da sottoporre alla valutazione della Regione Toscana ai fini del relativo finanziamento.

«Invito vivamente tutte le associazioni, cooperative e in generale tutti i soggetti che operano nel terzo settore sul territorio, a valutare la loro partecipazione a questo bando, così da arrivare alla stesura di un progetto che possa ricevere il finanziamento regionale. — spiega l’assessore alle politiche sociali, Luciana Gori — A Montemurlo esistono diverse realtà impegnate da anni nell’assistenza di persone con disabilità, un patrimonio di esperienze, conoscenze e competenze che può dare un valore aggiunto alla progettazione.

L’Assessore Luciana Gori

Il “dopo di noi” è un tema centrale nei percorsi di assistenza delle persone con disabilità. Non vogliamo che le famiglie si sentano sole, ma che abbiano la certezza che i loro congiunti possano avere un futuro di assistenza»

Sono invitati a partecipare all’avviso tutti i soggetti, pubblici e privati, con particolare riguardo a quelli del terzo settore, che abbiano come finalità prevalente la tutela, l’assistenza e/o il sostegno alle persone con disabilità con comprovata esperienza nella ricerca e nell’offerta di soluzioni alloggiative innovative per persone disabili al venir meno della rete familiare.

Le adesioni dovranno pervenire alla Società della Salute Pratese con la seguente modalità: trasmissione tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo sdsareapratese@legalmail.it.

Le proposte devono essere presentate entro le ore 12 del 18 ottobre 2017. Tutta la documentazione potrà essere scaricata dal sito della Società della Salute all’indirizzo www.sds.prato.it.

[masi — comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email