pescia. FIORI E PIANTE D’ITALIA, OGGI LA PRESENTAZIONE DEL DISCIPLINARE

Il logo

PESCIA. Nell’ambito di FioreColore, l’evento che si tiene a Pescia dedicato alle tendenze floreali del prossimo anno, sarà presentato alla stampa il disciplinare per l’ottenimento da parte degli operatori del Marchio Piante e Fiori d’Italia, logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d’origine di prodotto.

Appuntamento oggi 13 novembre alle 11,30 al Mercato dei Fiori di Pescia (Mefit), dove si svolge FioreColore la due giorni dedicata al fiore a 360 gradi.

L’evento ha preso il via nel pomeriggio di ieri. Oggi porte aperte solo ad operatori e professionisti.

“Il marchio Piante e Fiori d’Italia’è un’opportunità anche per le piante ornamentali pistoiesi e per i fiori di Pescia — commenta Coldiretti Pistoia —, di qualificarsi sui mercati internazionali sotto un marchio che richiama il fascino e le qualità delle produzioni italiane”.

Piante e Fiori d’Italia è di proprietà dell’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia.

Tutti i fiori e le piante, coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare, potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale.

“Coldiretti ritiene importante che anche nel settore florovivaistico il prodotto italiano possa essere riconosciuto e scelto da consumatori ed addetti ai lavori — spiega l’associazione agricola —, in coerenza con il processo di trasparenza ormai da anni in corso nel settore agro-alimentare, il cui ultimo tassello in ordine di tempo è la creazione di Filiera Italia.

Promossa da Coldiretti, la nuova realtà associativa mette insieme agricoltura e industria alimentare italiane, per sostenere e difendere il Made in Italy”.

[coldiretti pistoia]

Print Friendly, PDF & Email