PRATO. Domani, lunedì 11 dicembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Prato resteranno chiuse a seguito dell’allerta maltempo diramata dal Centro Funzionale della Regione con codice rosso (massimo livello di allarme), e rinviamo anche tutti i mercati (compreso quello centrale).
Capiamo il disagio che si può creare, ne siamo consapevoli, ma considerate le comunicazioni di allarme giunte dal sistema regionale, in via precauzionale è necessario chiudere (moltissimi altri comuni stanno infatti facendo la stessa scelta): la sicurezza delle persone ha la precedenza su tutto e le previsioni meteo che ci sono state comunicate sono preoccupanti.
Stiamo monitorando la situazione in protezione civile e stasera dalle 22 apre il Centro Operativo Comunale (tutti gli aggiornamenti -anche durante la notte- saranno pubblicati sul sito della Protezione civile di Prato www.protezionecivile.comune.prato.it).
Stiamo contattando i responsabili degli istituti scolastici per avvertire tutte le famiglie e stanno partendo migliaia di telefonate a casa del sistema di Alert System e i comunicati a tutti i media.
Ci auguriamo noi per primi che tutto questo sia eccessivo: spero che possiate comunque comprendere la situazione.
[comune di prato]