TANTA GENTE PER “UNA MONTAGNA DI TOSCANA”

Al centro il Sindaco di Abetone Cutilgiano Diego Petrucci

ABETONE-CUTIGLIANO. Si è conclusa con una bella nevicata la tre giorni dedicata a natura, arte e tradizione, quasi a voler dare quel tocco di magia che sotto le feste non guasta mai.

“Una Montagna di Toscana” ha inaugurato infatti la stagione invernale 2017/2018 con una serie di iniziative in e outdoor, volte a valorizzare quanto di buono e genuino c’è nell’Appennino Pistoiese.

Tante le realtà coinvolte, che sono riuscite a dare il meglio grazie anche ad un clima tipicamente invernale, che ha saputo attrarre turisti da tutta la Toscana e non solo.

“Una Montagna di Toscana ha raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati – afferma entusiasta il Sindaco di Abetone-Cutigliano Diego Petrucci – , valorizzando sport, tradizione e cultura in un clima già natalizio.

Abetone

Tante le iniziative di questo lungo weekend: abbiamo organizzato una bellissima cena impreziosita dal concerto lirico-pop della soprano Paola Massoni; presentato il progetto ‘La Circolare

della Montagna’ e il Corso Guide Ambientali; omaggiato ad uno dei più significativi personaggi del luogo, ovvero l’ex Presidente della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) Gaetano Coppi, con il Premio a lui dedicato ‘Una vita per la montagna – Memorial Gaetano Coppi’.

Insomma, la rassegna è stata pensata cercando di accontentare tutti i gusti e sono davvero contento sia riuscita al meglio, anche perché questo è solo l’inizio di una stagione invernale che si preannuncia essere ricca di sorprese.”

“Una Montagna di Toscana” è stata organizzata dal Comune di Abetone-Cutigliano e promossa da Artitaly, sotto il coordinamento artistico di Massimiliano Simoni, in collaborazione con l’agenzia “Andare a Zonzo”.

Print Friendly, PDF & Email