EMPOLI. Sarà inaugurato giovedì 21 dicembre, alle 12, nella piazza della Pace a Vinci – Sovigliana, il nuovo mosaico realizzato dagli ospiti del Centro diurno di Cerbaiola.
Il mosaico è la terza opera realizzata dalla struttura socio-riabilitativa dell’Azienda Usl Toscana Centro e testimonia una continuità alla proficua collaborazione con il Comune di Vinci.
Gli operatori e gli utenti del diurno di Cerbaiola hanno affrontato quest’anno il tema della pace a seguito della stimolante proposta del Sindaco Torchia e dell’Assessore Pezzatini. Il mosaico che ha le dimensioni di un metro per due, rappresenta infatti “La Pace” in maniera visiva attraverso tutti i suoi consueti simboli: la colomba, l’ulivo ed i gesti delle sei figure che, a coppie, come in una danza, interagiscono tra loro a simboleggiare che il concetto di pace non e’ statico, ma necessita di essere costruito e vissuto spesso nella diversità. Comunicare, donare, ricevere e conoscersi sono concetti fondamentali per vincere ogni paura e sono trasmessi da quest’opera di alta sensibilità sociale.
[ausl toscana centro]