montale. FINANZIATI LAVORI E PROGETTI PER OLTRE 500 MILA EURO

Montale dall’alto

MONTALE. Con il Bilancio 2017 l’amministrazione comunale presieduta da Ferdinando Betti è riuscita a finanziare lavori e progetti per oltre 500 mila euro. Lo annuncia il sindaco con una certa soddisfazione.

“I frutti di questi investimenti – spiega – li vedremo già dalla prossima primavera “ Riguarderanno non solo la viabilità ma anche gli edifici scolastici.

Nello specifico i prossimi lavori saranno i seguenti:

  • Manutenzione straordinaria strade (asfaltatura) e sistemazione tratto via Nesti e lavori frazione Fognano per un totale di euro 360 mila.
  • Lavori rifacimento segnaletica orizzontale euro 10 mila.
  • Sostituzione infissi (porta ingresso e porta uscita sicurezza) scuola Elementare Nerucci; fornitura e posa in opera elementi per la sicurezza agli infissi alle Rodari per un totale di euro 17 mila.
  • Nuova scuola Elementare di Stazione – incarico per bonifica preventiva da ordigni residuati bellici per euro 11 mila.
  • Realizzazione area sgambatura cani in una porzione dei giardini di via A. Moro per circa 12 mila euro.

L’amministrazione comunale ha anche finanziato la progettazione e i lavori di sistemazione e riqualificazione dell’area antistante la Badia per circa 90mila euro.

Sono stati poi finanziati i progetti definitivi per PIU M+M che riguardano Piazza Matteotti, Nuovo Centro polivalente Nerucci e Passarella ciclopedonale di collegamento con Montemurlo sul fiume Agna per un totale di 106 mila euro.

“In questo scorcio di fine anno – conclude Betti – annunciamo lavori e progetti attesi per la città di Montale di oggi, per la città di domani”.

[Andrea Balli]

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email