MONTEMURLO. La stagione teatrale in Sala Banti (piazza della Libertà., Montemurlo) continua sabato 3 febbraio ore 21 con Naturalmente zoppica un pò.
Lo spettacolo nasce dalla penna ironica di Alessandro Schwed, uno degli autori europei più poliedrici e apprezzati. Un’ora felice per capire l’universo a suon di risate. In scena due cavalli di gran razza, una suadente fanciulla e una scenografia di grande portata.
Una riflessione sul destino dell’uomo sulla Terra — su chi o cosa sia realmente a guidarlo nelle sue scelte, a far accadere quelle che all’apparenza sembrano coincidenze fortuite — condotta sul filo di una comicità “ibrida”, che all’amarezza di matrice yiddish affianca la pura schiettezza toscana.
Occasione ghiotta per assistere a una rappresentazione che intreccia alla perfezione la comicità diretta alla Benigni con quella rarefatta di Woody Allen.
Uno spettacolo semplice e coinvolgente, un sensale e un aspirante rabbino sono il pretesto per un duello di furbizie e mercanteggiamenti che porteranno ognuno di noi ad essere associati ad una stima economica del proprio valore. Chi muove i fili del destino? Chi ha deciso la direzione di ogni nostra giornata? Il caso? La fortuna? Dio? O chi altro ancora?
Biglietteria — Per avere maggiori informazioni e per le prevendite telefoniche ci si può rivolgere al numero tel. 392 4759365 dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 email: biglietteriasalabanti@gmail.com
È possibile ritirare i biglietti prenotati telefonicamente la sera stessa dello spettacolo alla biglietteria della Sala Banti a partire dalle ore 20.30.
Le riduzioni – Hanno diritto alle riduzioni sul prezzo del biglietto gli under 25, gli over 65, i soci Coop, gli iscritti al Sistema bibliotecario provinciale. Per i soci Coop anche quest’anno è attiva la promozione “1000 punti mille emozioni”. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere ai punti vendita Unicoop Firenze.
[masi — comune di montemurlo]