sap. “BENE LA VIGILANZA VOLONTARIA MA SERVONO ANCHE POLIZIOTTI A TEMPO PIENO”

I pensionati delle forze dell’ordine alla presentazione del nuovo servizio

PISTOIA. Prezioso il servizio dei volontari delle forze dell’ordine in pensione, che da oggi presenzieranno strade, piazze e parchi di Pistoia; questa bellissima iniziativa, che andrà a sommarsi al sistema di video sorveglianza, trasmetterà senza dubbio tranquillità alla comunità pistoiese.

Tale lodevole iniziativa si è evidentemente resa necessaria a causa della recrudescenza dei reati, ma soprattutto in seguito alle scelte politiche in tema di sicurezza dei vari governi che si sono succeduti che hanno determinato sempre più tagli al comparto, generando una costante carenza di personale nei vari Uffici di Polizia.

A parere del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia di Pistoia, è pertanto altresì necessario che vengano assegnate nuove risorse umane alle forze dell’ordine ed in particolare alla Polizia di Stato di Pistoia.

Solo così sarà garantito un capillare controllo del territorio.

Nel 2018 a Pistoia, sono già almeno 10 i pensionamenti previsti nella Polizia di Stato; a questo dato andranno aggiunti quelli della altre forze dell’ordine.

Ad oggi l’organico di chi deve tutelare la collettività è in costante diminuzione, ha un’età media sempre più alta e con un conseguente incremento di incombenze operative.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email