teatro nazionale. SOLD OUR PER “PARENTI SERPENTI” CON LELLO ARENA

Parenti-Serpenti, foto di_Nicolo-Beardo

QUARRATA. Tutto esaurito per il quarto spettacolo della Stagione Teatrale di Quarrata. Lunedì 26 febbraio alle ore 21.15 al Teatro Nazionale andrà in scena la commedia di Carmine Amoroso “Parenti Serpenti”, con Lello Arena, per la regia di Luciano Melchionna.

Come accaduto per gli altri appuntamenti della stagione teatrale del Nazionale, anche in questo caso si è registrato il sold out già in fase di prevendita. Si conferma dunque, ancora una volta, il forte legame di Quarrata con il suo teatro e l’apprezzamento dei cittadini per gli spettacoli proposti.

Adattamento scenico dell’omonimo film cult di Mario Monicelli, “Parenti Serpenti” indaga la complessità dei rapporti familiari, denunciandone limiti e ipocrisie, attraverso episodi esilaranti e a tratti persino grotteschi.

Lello Arena

Lello Arena – a Quarrata dopo due anni — vestirà i panni di nonno Saverio, l’anziano capofamiglia interpretato da Paolo Panelli nel film di Monicelli: sotto il tetto paterno, in occasione delle vacanze di Natale, si riuniranno come ogni anno, i quattro figli, insieme alle rispettive famiglie, ciascuno impegnato a celare i propri problemi per mostrarsi agli occhi degli altri parenti spensierato, affettuoso e di successo.

Le cose cambieranno quando i genitori, fino ad allora del tutto autonomi e punti di riferimento per l’intera famiglia, esprimono l’esigenza di non abitare più da soli e di essere accuditi durante la loro vecchiaia dai propri figli: dovrà essere uno di loro a prendersene cura.

La richiesta dei genitori rompe i precari equilibri familiari, dando vita a litigi e violente discussioni tra i parenti che, tra nevrosi, rivalità, vecchi e nuovi rancori, si rivelano molto più simili a bestie – serpenti – che ad esseri umani.

“Parenti Serpenti” è prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage Produzioni e con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi 2016.

[comune di quarrata]

Print Friendly, PDF & Email