PISTOIA. Ben 100 tiratori hanno partecipato alla prima delle otto gare della sesta edizione del trofeo Poligoni Toscani che si è svolta, sabato 10 e domenica 11 febbraio, al poligono di Pistoia.
All’evento regionale di tiro a segno, con arma lunga in calibro 22 sui 50 metri, si sono affrontate le sezioni di Pistoia, Livorno, Lucca, Pisa, Grosseto, Pietrasanta, Fucecchio, Cascina, Lastra a Signa, Arezzo, Prato ed Imola. Saranno 8 le prove del trofeo, da febbraio ad ottobre in vari poligoni della toscana, con la finale che si disputerà nuovamente a Pistoia.
Buone le prestazioni della squadra del Tsn Pistoia composta da Alessandro Gori, Giovanni Cosci, Marco Buono, Alessandro Gradi, Armando Caramelli, Alessandro Michelini, Simone Chiari e Savino Gianni.
Nella categoria Open la medaglia d’oro è conquistata da Alessandro Gradi mentre Giovanni Cosci ha centrato la medaglia di bronzo.
Sempre in questa categoria Buono, Caramelli, Gori e Gianni hanno chiuso rispettivamente all’8°, 9°, 18° e 27° posto. Nella Super Standard Chiari è quinto.
Nella specialità Diottra Michelini ha terminato in quinta posizione seguito da Chiari (11°), Gradi (12°) e Caramelli (17°). L’ottima riuscita della manifestazione è frutto dell’ottimo lavoro organizzativo di tutto lo staff del Tiro a Segno Pistoia. Il presidente Livio Di Stefano ha accolto i partecipanti con la sua immancabile cortesia.
I prossimi due appuntamenti saranno a fine febbraio e metà marzo ai poligoni di Livorno e Pisa.
[pazzini — tiro a segno pistoia]