COMMERCIO PISTOIA, RINNOVATO IL CONSIGLIO

Il logo

PISTOIA. Commercio Pistoia, l’associazione che raggruppa i commercianti del Centro Storico, ha provveduto a rinnovare i suoi organismi ed il suo presidente per i prossimi tre anni.

Simone Paci, titolare del negozio MaxPell di via della Madonna è il nuovo presidente dell’associazione in sostituzione di Paolo Guercini, storico leader che ha rappresentato i colleghi esercenti fin dalla costituzione dell’associazione nata per rappresentare il cuore della città non solo commerciale.

A Paolo Guercini è stato tributato ogni onore per il coraggio che ha infuso nell’azione di Commercio Pistoia e per la libertà che ha saputo garantire anche nei confronti di chi, nella prima fase di vita gli era stata più vicina come la Cna.

La associazioni più grandi rappresentano e difendono troppe cose ed interessi (vedasi le catene commerciali) spesso in conflitto con i negozi, le botteghe degli artigiani e con il modello di centro commerciale naturale della città. “Autonomia e nessun conflitto d’interesse”, ha sostenuto il neo presidente Simone Paci, per perseguire l’unico interesse a far rivivere il “centro” di cui i commercianti sono parte essenziale anche se non l’unica.

Pistoia Piazza Duomo

Vogliamo essere alleati di chi condivide i nostri obbiettivi e a questo proposito non nascondiamo la fiducia nel cambiamento avvenuto alla guida amministrativa della città anche se, ci preme chiarire che non faremo sconti a nessuno.

Proprio in questi giorni, continua il presidente Paci, abbiamo avanzato proposte di lavoro all’assessore competente e ci aspettiamo risposte.

Un ringraziamento speciale il neo presidente lo riserva a Guercini ricordando come ognuno di coloro che appartengono o condividono la nostra azione, sia consapevole che senza Paolo la nostra associazione non sarebbe stata ancora qui, viva e presente sui temi della città.

Grazie a Paolo per il lavoro che ha fatto e per quello che continuerà a fare dal consiglio direttivo.

Il nuovo consiglio presieduto da Simone Paci è ulteriormente composto da Massimiliano Mariotti vicepresidente, Benedetta Fagni,Nicola Biagioni, Paolo Guercini, Sandra Brunelli, Sergio Giusti e da Stefano Capperi.

[commercio pistoia]

Print Friendly, PDF & Email