QUARRATA. [a.b.] Dopo la sosta forzata del campionato di Promozione domenica scorsa l’Ac Quarrata al “Raciti” ha incontrato la Pontremolese allenata da Alberto Ruvo. Al termine dei 90 minuti il risultato si è fermato sul pareggio: 1-1. Un risultato ben accolto da entrambe le compagini.
“Il primo caldo – ha scritto Alessandro Cialdi — ha influito molto nella performance dei giocatori in campo, e se non fosse stato per i due rigori assegnati giustamente dal direttore di gara, la partita si sarebbe probabilmente conclusa senza reti. Anche la lunga pausa pasquale non ha aiutato, vista la ruggine intravista in alcuni giallorossi, che, comunque, hanno cercato con caparbietà la vittoria”.
Mister Mangoni data l’assenza di Corrado Colombo ha schierato una formazione inedita, con Nania e Ceccarelli punte di movimento.
Al 13’ gran tiro su punizione dal limite di capitan Brancaccio, che termina la sua corsa sulla traversa, a portiere battuto. La gara è proseguita senza grandi sussulti, fino all’azione del rigore assegnato ai giallorossi; al 27’ lancio lungo su Ceccarelli, che sposta la palla e viene travolto dal portiere ospite.
Giustissimo rigore trasformato dall’implacabile Alessandro Brancaccio con una botta all’incrocio alla destra del portiere.
Al 38’, in una delle poche azioni degli ospiti, è nato il pari; calcio d’angolo battuto corto, il robusto regista apuano Benassi finta su Brancaccio che lo stende appena entrato in area sul lato corto.
Calcio di rigore netto trasformato dal centravanti Simone Occhipinti, con un tiro rasoterra che spiazza il pararigori Matteo Bacciosi.
Questi in campo: Bacciosi, Nappini, Lici (Stasi), Mangoni, Corsini, Felici, Fuschetto, Sangregorio, Nania (Allegri), Brancaccio (Piana), Ceccarelli. In panchina, Bracali, Petracchi, Brafa, Fiaschi.
Il pari ha consentito al Quarrata di mantenere il quarto posto in classifica, in piena zona playoff. Domenica prossima il Quarrata andrà a trovare il capo classifica Vorno.