anpi. RACCOLTA STRAORDINARIA DI FIRME CONTRO FASCISMI E RAZZISMI

La locandina del presidio antifascista

PRATO. Domani venerdì 13 aprile dalle ore 21:00 la sede Anpi di piazza S. Marco sarà aperta per una raccolta straordinaria di firme dell’appello Mai più fascismi Mai più razzismi.

Nella città di Prato, medaglia d’argento al valor militare per l’attività partigiana, nello stesso momento e a pochi metri dalla Sede Anpi di Prato, si inaugura una sede del movimento di estrema destra “Forza nuova”, con la presenza del coordinatore nazionale Fabrizio Fiore (vedi)

Anpi ,Arci, Cgil invitano quindi i cittadini, le associazioni, le forze politiche democratiche a unirsi al presidio, per dire in modo forte e unitario che la nostra è una città antifascista, e per chiedere il rispetto della Costituzione nata dalla Resistenza.

Abbiamo il dovere di rispondere con i nostri valori, sollecitando con forza le Istituzioni tutte all’applicazione delle leggi, nel pieno rispetto della nostra Carta Costituzionale repubblicana, che condannano gesti, azioni e slogan legati all’ideologia nazifascista, e aventi per scopo l’incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali, nonché l’utilizzo di simbologie legate a tali movimenti politici.

Angela Riviello

FORZA NUOVA PIANTA LE SUE RADICI ANCHE A PRATO

 

Print Friendly, PDF & Email