PISTOIA. La Presidente di Cna Toscana Centro, insieme a tutta la dirigenza e ai dipendenti Cna, si stringe alla famiglia di Barbara Lucchesi prematuramente scomparsa a soli 62 anni per una grave malattia.
Dipendente e funzionaria per oltre 30 anni della Cna di via Fermi, Barbara ha iniziato come impiegata negli anni ’80 in Valdinievole, a Monsummano, divenendo poi funzionaria sindacale dedita alle categorie produttive.
Dal 2007 al 2012 ha rivestito anche l’incarico di assessore alle attività produttive per volontà del Sindaco Renzo Berti, al suo secondo mandato.
“Stimata e apprezzata per il suo impegno, speso sempre nella valorizzazione delle aziende e degli imprenditori, e nell’affermazione dei valori legati al mondo dell’artigianato – ricorda la Presidente Elena Calabria – Barbara era una figura molto attenta e sensibile sia alle esigenze espresse dal mondo delle piccole imprese, sia alle necessità della sua città, e proprio per questo aveva rivestito incarichi importanti e strategici all’interno della nostra associazione e delle istituzioni.
Con la sua prematura scomparsa, dopo una malattia affrontata con grande coraggio, Cna perde una persona di indiscutibile talento e valore, sia sul piano personale che dirigenziale, e noi la ricorderemo sempre per l’impegno, le competenze e la dedizione che hanno contrassegnato tutto il suo cammino. Mancherà ad ognuno di noi, e il nostro pensiero va oggi al marito Giovanni Fondi e alla famiglia tutta per questo gravissimo lutto”.
Anche Cna Toscana Centro saluterà per l’ultima volta Barbara Lucchesi, domani 25 aprile, alle ore 18, durante il rito civile che si svolgerà alla Croce Verde di S. Agostino a Pistoia.
[piersantini —cna toscana centro]