MONTEMURLO. Ha riscosso un grande successo la Shotokai Cup, la gara di karatedo, specialità kata individuale e a squadra, che si è svolta domenica 6 maggio al palazzetto dello sport di via del Pantano a Oste.
La manifestazione era promossa dalla Iskdo Italia Shotokai Karatedo, in collaborazione con Uisp Toscana, Asd Area Managers Consulting Group e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del comune di Montemurlo.
Diciotto le squadre partecipanti, 165 gli atleti dai 5 ai 56 anni. Alla fine della giornata sul gradino più alto del podio si è piazzata la squadra di casa, la Tenshikai Area Managers Consulting Group Montemurlo, secondo posto per la Budokai Agliana e al terzo posto la Kyu Shin Ryu Prato.
Il trofeo per il miglior atleta è andato a Eleonora Giachi della Tenshikai Area Managers La gara è stata aperta dall’introduzione del maestro Angelo Giambalvo (vice presidente Iskdo responsabile tecnico Ten Shi), che ha portato i saluti del presidente Iskdo, Roberto Alpi e dal presidente regionale D.O. Uisp Toscana, Renzo Speranzi.
« È stata una giornata all’insegna dello sport, del rispetto e dell’amicizia.— ha detto l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero — Il karate è una disciplina importante per lo sviluppo dei praticanti di tutte le età, sia nel fisico ma soprattutto a livello morale e psicologico. L’auspicio è che sempre più giovani (e non solo) si avvicinino a questa disciplina».
Queste nel dettaglio le società sportive che hanno preso parte alla Shotokai Cup: asd Shotokai Milano, asd Shotokai Bellaria, asd Shisei Ryu Cesenatico, asd Club Funakoshi Scarperia, asd Area Managers Consulting Group, Montemurlo, asd Budokai Agliana, asd Ni Hon Kai Prato, asd ShotokaiValbisenzio Vaiano, asd Kyu Shin Ryu Prato, ASD Bodyfit Prato, Asd Arca.
[masi —comune di montemurlo]