QUARRATA. “Non vogliamo che don Roberto (don Razzoli, ndr) lasci la guida della nostra parrocchia”. La notizia del trasferimento del sacerdote (parroco a Santonuovo dal 15 febbraio 2014) deciso da monsignor Fausto Tardelli non è piaciuta a gran parte dei parrocchiani decisi a far sentire la propria voce presso la curia vescovile di Pistoia. Una scelta secondo alcuni che non tiene conto della volontà e dei sentimenti dei parrocchiani.
La notizia del resto nei giorni scorsi ha turbato non poco i parrocchiani che anche attraverso i social network hanno espresso “sgomento e dispiacere” per la scelta del Vescovo.
Come noto don Razzoli è stato nominato parroco «ad novem annos» della parrocchia di San Giuseppe artigiano in Violina di Quarrata e al suo posto a settembre subentrerà il rev. padre Luigi Procopio che manterrà pure la titolarità della parrocchia di San Giovanni Evangelista a Montemagno.
Stamani durante la Santa Messa nella chiesa dedicata a San Germano a Santonuovo è stata letta una lettera scritta da Elena Finocchi dove si esprime vicinanza a don Roberto apprezzandone il lavoro svolto finora.
Allo stesso tempo è stato deciso di avviare una raccolta firme tra i fedeli che proseguirà presso le abitazioni. Una volta raccolte le firme la lettera sarà inviata direttamente al vescovo di Pistoia.
[Andrea Balli]
diocesi. NUOVI PARROCI IN VIOLINA, SANTONUOVO, LUCCIANO E BURIANO